Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arde ancora l’incendio sulle Alpi Marittime francesi vicino al confine: in 24 ore inceneriti 150 ettari di bosco foto

Ieri forse il suo momento peggiore, quando, appena divampato, la colonna di fumo prodotta era visibile in Italia fino a Bordighera

Più informazioni su

Luceran. Continua ad ardere il tremendo incendio boschivo che, a partire da ieri verso le 18, sta flagellando il piccolo Comune delle Alpi Marittime francesi, vicino al confine.

Dopo una breve interruzione, i focolai hanno ripreso ad ingrossarsi oggi pomeriggio verso le 14.30. la zona che sta bruciando è relativamente inaccessibile e, secondo quanto scrive Nice Matin, stanno operando ben due Canadair Pelican e tre elicotteri antincendio.

Oramai, in quasi 24 ore di inferno sono già stati ridotti in cenere 150 ettari di bosco. Fortunatamente l’opera di circa 250 sapeur pompiers (oltre ai mezzi aerei) ha evitato che le fiamme attaccassero le abitazioni che sorgono vicino alle zone interessate dal rogo. Ieri forse il suo momento peggiore, quando, appena divampato, la colonna di fumo prodotta era visibile in Italia fino a Bordighera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.