Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apre un nuovo parcheggio alla vecchia stazione di Arma, Cava “Una boccata d’ossigeno per la viabilità” foto

Da circa 60 posti, temporaneo e gratuito, fino a quando non riprenderanno i lavori nel cantiere ex Millennium

Taggia. Il lavoro dell’amministrazione Conio non va in vacanza neanche ad agosto. L’assessorato ai lavori pubblici ha in serbo per ferragosto l’apertura di un nuovo parcheggio temporaneo gratuito, da circa 60 posti, nella zona della vecchia stazione ferroviaria di Arma di Taggia, precisamente nel cantiere ex Millennium fino a quando non riprenderanno i lavori.

lucio cava

“E’ una grande conquista – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Lucio Cava -, si tratta di un piccolo polmone nel centro di Arma di Taggia. Il tutto raggiunto grazie alla sinergia coi miei collaboratori dell’ufficio, il consigliere Fichera che ha curato i rapporti con Area24 e il comune di Taggia e parte dei privati Zunino e Ginatta che ringrazio per la loro disponibilità. E’ la prima volta dove privati, comune e società partecipate si mettono daccordo in breve tempo per dare questa boccata d’ossigeno, ossia dei parcheggi nel pieno centro di Arma.”

E ancora: “Speriamo di aprirlo entro i primi giorni della prossima settimana, in modo che i turisti vedendo qualche posto auto in più, vedano Arma come zona appetibile e comoda.”

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Mario Conio: “E’ stata una bella intuizione, è un’idea che ci è venuta appena ci siamo insediati in comune.”

Anche il consigliere comunale Manuel Fichera ha commentato: “Una risposta alle esigenze della cittadinanza, è una soluzione temporanea fino a quando non partiranno i lavori nell’area. Di sicuro è una spinta per il commercio e il turismo, soprattutto nel periodo di agosto e magari anche nei giorni di mercato durante l’autunno/inverno.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.