Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appartamenti per vacanza “abusivi” a Diano Marina, in pochi giorni emerse due irregolarità

Verifiche decise dall'amministrazione comunale e compiute su tutto il territorio dalla polmunicipale

Diano Marina. Appartamenti affittati abusivamente per le vacanze estive. La polizia municipale di Diano Marina dall’inizio del mese di agosto ha controllato nove alloggi e notificato due violazioni da 2 mila euro ciascuna. In alcuni casi si dovrà valutare anche l’affollamento delle persone all’interno dei bifocali in materia sanitaria.

“Con il mese di agosto – spiegano l’assessore alla polizia municipale Luigi Basso  e il comandante Daniela Bozzano – abbiamo deciso di dare vita ad una forte azione di controlli. Obiettivo è quello di verificare come vengono affittate le seconde case ad amici e non eludendo le imposte e le normative del settore. Questo tipo di locazione – aggiunge – avviene al di fuori dei canali ufficiali pubblicando annunci sui portali web nella promozione turistica. Infatti è stato appurato che alcuni proprietari di appartamenti per locare gli alloggi usino il passaparola con amici e conoscenti nelle città di residenza (Lombardia e Piemonte). Sotto questa forma la pattuglia della polizia municipale che ormai ha maturato una certa esperienza procede con la raccolta di informazioni e notizie, anche riscontri sl posto con l’identificazione degli occupanti”.

Nel frattempo sul fronte del commercio abusivo dal 1 agosto la polizia municipale che opera anche in costume da bagno, ha setacciato il litorale dianese sequestrando un ingente quantitativo di occhiali da sole, circa 500 pezzi, tutti di provenienza sconosciuta e realizzati con materiale che potrebbero arrecare danni alla salute. In totale sono stati recuperati 1500 pezzi di accessori di abbigliamento e una persona è stata denunciata per introduzione di marchi falsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.