Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aperta la camera ardente, al Duomo i funerali di Franca Rambaldi

Tante le testimonianze d'affetto rivolte alla famiglia della professoressa ed ex assessore comunale

Imperia. Tante le testimonianze di stima per Franca Rambaldi, la direttrice scolastica provinciale morta all’età di 65 anni dopo una lunga malattia. Oggi alla camera ardente aperta nell’oratorio di Santa Caterina di via San Maurizio c’erano tra gli altri il presidente della Provincia Fabio Natta, accompagnato dal funzionario Giuseppe Carrega, quindi il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri.

Il funerale della professoressa Rambaldi sarà celebrato invece domani, giovedì 10 agosto, alle 16 al Duomo di Porto Maurizio. Un lutto che ha suscitato profondo cordoglio nel mondo scolastico provinciale e non solo. Franca Rambaldi era un’ottima insegnante di storia e filosofia. Era stata nominata Dirigente scolastico provinciale (ma lei ha sempre preferito il meno altisonante titolo di «Provveditore») nel 2010. Per affrontare questo incarico, aveva lasciato quello di assessore all’Istruzione del Comune di Imperia, abbandonando anche la politica, che l’aveva vista militare nella Democrazia Cristiana, prima e in Forza Italia, poi. Fra i suoi impegni anche quelli nel Circolo Parasio, nella Confraternita portorina delle Caterinette e nel Circolo Castelvecchio, al fianco dell’inseparabile Pino Camiolo. Tutti i circoli cittadini ieri, appena appresa la notizia hanno espresso profondo cordoglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.