Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antincendio e prevenzione: quattro giornate formative a Ventimiglia

Centro di Formazione A&D Academy, la A.I.B. e la Protezione Civile "L. Veziano", con il Patrocinio del Comune di Ventimiglia, sono i promotori delle giornate formative

Ventimiglia. Nelle giornate del 14, 15, 16 e 17 settembre si terranno nella città di confine, quattro giornate formative dedicate all’antincendio ed alla prevenzione incendi con la collaborazione del Centro di Formazione A&D Academy – Dan Europe Training e la A.I.B. e Protezione Civile “L. Veziano” di Ventimiglia ed il Patrocinio del Comune di Ventimiglia.

La prima giornata sarà dedicata al “Corso Antincendio Rischio Medio” ove verranno preparati ad affrontare le emergenze gli operatori classificati appunto “medio rischio” e gli aspiranti “Istruttori Antincendio Medio Rischio”.

La giornata del 15 sarà interamente dedicata agli “Aspiranti Istruttori” che, opportunamente seguiti e preparati da tre Trainer Antincendio Dan Europe e appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco metteranno in grado i futuri istruttori di apprendere tutto il bagaglio di conoscenze necessario per svolgere questo delicatissimo e importantissimo compito di formazione e diffusione svolgendo una prima parte di lezione teorica ed una seconda dedicata allo sviluppo delle sessioni pratiche.

Le ultime due giornate saranno invece dedicate alla formazione degli “Addetti Antincendio Alto Rischio”, anche in questo caso i Trainer Dan Europe affiancati dal supporto di ulteriori Istruttori formeranno personale altamente qualificato nell’affrontare anche le emergenze più gravi trattandole sia dal punto di vista puramente teorico durante la lezione frontale che pratico durante le simulazioni di spegnimento.

Le giornate nascono grazie alla richiesta degli stessi Volontari della Protezione Civile “L. Veziano” che hanno acconsentito per i giorni del 16 e del 17 di mettere a disposizione i propri locali anche ai Volontari delle altre Associazioni Volontaristiche, siano esse nuclei antincendio o di soccorso sanitario, al privato cittadino che vuole aumentare il proprio bagaglio di conoscenze ed agli imprenditori, impresari e commercianti che devono adeguarsi al D.M. 10/03/1998.

Le giornate del 14 e del 15 si terranno invece presso la sede della A&D Academy In Corso Genova a Ventimiglia.

Per informazioni:
Sabina – A.I.B. “L. Veziano” – 339 349 82 86
Andrea – A&D Academy – 392 399 52 12
Simone – A&D Academy – 347 866 21 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.