Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andagna, “Festa dei Balocchi”: tante sorprese per bimbi di tutte le età. Quest’anno anche rapaci e serpenti oltre alle gite sui pony fotogallery

Una festa per tutti: per riscoprire la magia delle favole sulle ali della fantasia

Più informazioni su

Andagna. Una domenica speciale quella organizzata nel borgo di Andagna, trasformato dall’omonima pro loco in un vero e proprio paese dei balocchi, capace di incantare e divertire i bambini di tutte le età: da quelli piccoli per davvero a chi, nonostante gli anni avanzino, ha ancora voglia di mettersi in gioco.

Fino a questa sera avrà luogo la 19esima edizione della “Festa dei balocchi”. Chi parteciperà al magico pomeriggio, avrà a disposizione 32 stazioni con attrazioni varie: truccatori professionisti, giochi con la pasta di sale, cavalcate nel bosco degli elfi in groppa a bellissimi pony.
Con “I Mazzami d’Andagna” si salirà su una macchina del tempo che riporterà grandi e piccini indietro negli anni, quando ancora non c’erano smartphone e computer ma si usava divertirsi sui trampoli, giocare al gioco del cerchio, al tiro alla fune, alla corsa nei sacchi, al gioco della settimana e con gli indimenticabili carretti. Il Magic Show Spagnolo con Onireves e Sharon stupirà i presenti con magie, fachirismo e serpenti. Le emozioni continueranno con lo scivolo gigante e i maxi gonfiabili.

Non mancano il fantasyland per i più piccoli, le bocce quadre e molto altro ancora. Per gli amanti degli animali, ci saranno i cani del Centro Cinofilo “Amici dell’Orma” di Taggia e i falconieri “Terra di Confine” di Taggia.
La giornata si concluderà alle 18 con il suggestivo lancio di centinaia di palloncini colorati, lascianti andare nel cielo con un messaggio scritto dai bambini presenti.

A vigilare per la sicurezza di tutti, ci sono i volontari di Ponente Emergenza, che hanno raggiunto Andagna da Bordighera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.