Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Marina di Imperia un nuovo parcheggio per i disabili, c’è l’ok di vigili e capitaneria

La zona individuata è in prossimità del capannone ex ostruzioni regali adibita al parcheggio soci in concessione allo Yacht Club

Imperia. Il provvedimento porta una doppia firma: del comandante della capitaneria di porto Luciano Pischedda e del comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli. In via Scarincio di fronte al civico 144, in adiacenza al passaggio pedonale di collegamento tra la stessa via e la banchina Medaglie d’Oro verrà realizzato uno stallo riservato alla sosta dei veicoli al servizi delle persone con limitata o impedita capacità motoria.

Tutto ciò purché espongano lo speciale contrassegno “Cude”. Lo stallo sarà parallelo al senso di marcia. La zona individuata è in prossimità del capannone ex ostruzioni regali adibita al parcheggio soci in concessione allo Yacht Club.

Il provvedimento è a doppia firma perché quel tratto di strada ricade su un’area del demanio marittimo in adiacenza all’area portuale. E’ stato deciso considerata la vocazione turistica di Borgo Marina dove sono presenti diversi stabilimenti balneari con un forte afflusso di persone. Soprattutto in estate aumenta la richiesta da pare di turisti e residenti di aree adibite alla sosta delle persone con difficoltà motorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.