Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via ai corsi del Judo Club Ventimiglia, aperte le iscrizioni

Da lunedì 4 settembre riprenderanno gli allenamenti per gli atleti agonisti

Ventimiglia. Riprendono al Judo Club Ventimiglia i corsi di judo per bambini – ragazzi e adulti agonisti e amatoriali maschili e femminili. Sono aperte infatti le iscrizioni delle attività rivolte a tutti a partire dai 4 anni.

Da lunedì 4 settembre riprenderanno gli allenamenti per gli atleti agonisti. I corsi per le categorie pre-agonistiche (bambini – fanciulli – ragazzi) ricominceranno, invece, martedì 12 settembre 2017.

Per il mese di settembre gli allenamenti saranno così organizzati:

  • Corsi adolescenti e adulti: nati a partire dal 2005 e più grandi
    Lunedì – mercoledì – venerdì dalle 19.00 alle 20.30. È necessario, oltre al judogi, l’abbigliamento per la preparazione atletica all’aperto.
  • Corsi bambini, fanciulli e ragazzi: nati dal 2013 al 2005
    Martedì – giovedì dalle 17.00 alle 18.15

Tutti coloro che desiderano iscriversi potranno effettuare 2 lezioni di prova gratuita. Per frequentare i corsi è obbligatorio presentare il certificato medico, secondo la normativa vigente. Lo Judo Club Ventimiglia è l’unica Associazione Sportiva operante sul territorio cittadino affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali). Attiva dal 1971 con codice federale 07IM0226.

La FIJLKAM è la sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale dello Judo, nonché a rappresentarlo all’estero. La Federazione cura anche la formazione e l’aggiornamento degli Insegnanti Tecnici e degli Ufficiali di Gara e, infine, provvede alla selezione e alla preparazione delle Squadre Nazionali. Questo, praticamente, significa che solo gli atleti iscritti ad Associazioni regolarmente affiliate alla FIJLKAM e, quindi, tesserati alla Federazione possono indossare la Maglia Azzurra e, magari, arrivare a realizzare il sogno più grande nella vita di tutti gli sportivi: partecipare alle Olimpiadi! Lo stesso vale per la disputa di Campionati Italiani e Campionati Regionali.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti in possesso, oltreché della cintura nera, dell’abilitazione all’insegnamento rilasciata dalla FIJLKAM, indice di alta professionalità, e vantano numerosi anni di esperienza:
Maestro Benemerito Rocco Iannucci, cintura bianco-rossa 6° dan, direttore tecnico;
Allenatore Antonella Iannucci, cintura nera 2° dan, laureata in Scienze Motorie;
Aspirante allenatore Katya Iannucci, cintura nera 1° dan, laureata in psicologia;
Aspirante allenatore Maruska Iamundo, cintura nera 3° dan.

Per maggiori informazioni chiedere presso la sede sociale dello Judo Club Ventimiglia in Via Vittorio Veneto n° 36 a Ventimiglia, tutti i giorni a partire dalle ore 16, su www.judoclubventimiglia.wordpress.com oppure sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/judoclubventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.