Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al “Riviera Music Festival Alassio 2017″ Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia foto

Due grandi artisti del panorama musicale italiano presso il porto Luca Ferri

Alassio. Due grandi artisti con le date ufficiali dei loro tour estivi si daranno virtualmente il cambio sul palco del Riviera Music Festival Alassio 2017 mercoledì 9 agosto e giovedì’ 10 agosto presso il porto Luca Ferrari. Mercoledì sera arriverà quello che senza alcun dubbio è stato il personaggio musicale dell’anno, Francesco Gabbani con il “Magellano Tour” che conta ad ora quasi una cinquantina di date. Dopo il trionfo, planetario, di Occidentali’s Karma, per l’artista toscano una serie di concerti che dimostrano il suo valore, la sua poetica e la sua musica che vanno ben oltre la canzone che lo ha reso un fenomeno. Per altro il tour prende nome dall’album “Magellano”, già Disco d’Oro ad un mese dalla sua uscita nel mercato discografico.

Giovedì sera sarà la volta di Fiorella Mannoia. Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo che l’ha vista classificarsi al secondo posto, l’artista romana torna ad esibirsi dal vivo per far ascoltare al pubblico i suoi cavalli di battaglia e i brani contenuti all’interno del nuovo album “Combattente” che da il titolo appunto al suo tour. Un nuovo spettacolo, un concerto straordinario e di grande qualità, pieno di canzoni interpretate da una delle più grandi artiste italiane. Fiorella Mannoia, che la scorsa estate si è esibita a Pietra Ligure in un concerto tributo al grande Lucio Dalla, torna quindi in Riviera, questa volta ad Alassio con il suo “Combattente” Tour Ufficiale 2017.

Per entrambe le date è prevista grande affluenza di pubblico ma ci sono ancora biglietti disponibili. La biglietteria del Porto aprirà, nei due giorni previsti per i concerti, dalle ore 18:30. Oltre ai posti a sedere è prevista anche una vasta area in piedi a prezzi più economici con visibilità più limitata ma supportata da un mega schermo video che proietterà le immagini del concerto.

L’organizzazione dell’evento, a cura della società “DallaParteDellaMusica” in collaborazione con il Comune di Alassio e Marina di Alassio Spa, raccomanda di non arrivare al Porto in auto. Si consiglia di raggiungere la location dei concerti a piedi (una bellissima passeggiata sul lungomare) o utilizzando preferibilmente biciclette o motocicli per agevolare tutte le operazioni di transito e di circolazione. E’ previsto un servizio navetta gratuito no-stop dalle ore 18.30 con diverse fermate a partire da Via Diaz (incrocio con l’Aurelia) per poi seguire le tradizionali fermate del servizio dei Bus TPL quali i portici sull’Aurelia di fronte al Locale “la Mangiatoia”, il Comune di Alassio, Piazza Stalla e via fino alla location finale del Porto Turistico.

Apertura cancelli ore 19:00 ed inizio spettacoli ore 21:00 circa.

Tutte le info utili le trovate su www.dallapartedellamusica.it

Riviera Music Festival Alassio 2017 è organizzato da “DallaParteDellaMusica” Srl con il patrocinio ed il contributo del Comune di Alassio in collaborazione con Marina di Alassio Spa e Ge.S.Co ed il supporto di C.N.A.M. Alassio, Consorzio Alassio un mare di shopping, Associazione Bagni Marini, Associazione Albergatori, Consorzio Macramè, Associazione Vivalassio New Generation 2012. Grazie a Estrella Damm, Manfredi Azienda Vinicola, Rivierauto Galvagno Spa, Ottica Ottobelli, Sommariva Tradizione Agricola, Asta del Mobile, North Sails Store Alassio, Agenzia Fondocasa Alassio, Eleganza Alassio Abbigliamento, Ristorante Sol Ponente Alassio, Peirano Bevande, Pasticceria Impero Alassio, Pico Rico Laigueglia, Gruppo Dac eccellenze per la ristorazione, dal 1963 il Fornaio di Alassio, Hotel Ligure Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.