Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad un anno dalla scomparsa Vallecrosia ricorda Enrica Nasi nella chiesa di Maria Ausiliatrice

Chiesa gremita di persone per la messa di suffragio

Vallecrosia. “Per il tempo donato, per il bel sorriso regalato, per l’amore gratuito, per l’amicizia pura, per l’attento ascolto, per l’attenzione verso chi ti tendeva una mano grazie Enrica” – così parenti e amici ricordano e ringraziano Enrica Nasi Moraglia durante la messa di suffragio nella parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice a Vallecrosia.

E’ già passato un anno da quando l’amata Enrica ha lasciato i suoi cari, ma nessuno l’ha dimenticata. Lo dimostra la chiesa gremita di gente che si è riunita ieri sera per renderle omaggio. Tanti l’hanno ricordata con pensieri e frasi significative, non solo i parenti ma anche le associazioni e i gruppi di cui faceva parte, come il movimento Cursillos di Cristianità, la Caritas, la parrocchia di Maria Ausiliatrice e il Liber theatrum.

Storica rappresentante della Caritas, ha infatti dedicato la sua vita all’assistenza dei più deboli, il suo è stato sicuramente un contributo dato in prima linea, coniugando preparazione in campo gestionale, organizzativo e manageriale, capacità di interpretazione della società e ascolto dei più fragili.

Aveva una grande capacità di non arrendersi e di non fermarsi di fronte a ogni difficoltà e di trovare soluzioni, di progettarle, programmarle e realizzarle, per questi motivi resterà per sempre nei cuori delle persone che ha conosciuto ed incontrato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.