Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vallecrosia prende il via “Il Pesce è servito”

Con la collaborazione della Cooperativa Capo Mele: il pescato giornaliero cucinato direttamente dai pescatori, per una meraviglia da vedere e una delizia da gustare

Più informazioni su

Vallecrosia. Questa settimana week-end lungo e gustosissimo a Vallecrosia con la sagra “Il pesce è servito”, appuntamento culinario che a partire dalle ore 20 richiamerà nella cittadina tutti gli appassionati di pesce freschissimo. E’ infatti ormai una “sicurezza” ritrovarsi d’estate con la Pro Loco Città di Vallecrosia per l’assaggio del pesce pescato e cucinato, nell’apposita area attrezzata, direttamente dai pescatori della Cooperativa di Capo Mele.

La Pro Loco Città di Vallecrosia una volta di più si conferma campione nel riscoprire e rivalutare le tradizioni del mare, della piccola pesca e della buona cucina ligure in serate all’aperto con tanta musica. La manifestazione, come tutte le sagre e gli eventi prolochini di quest’anno, si svolgerà nella Piazza dei Giardini Pubblici a Vallecrosia. “Il pesce è servito” sarà una tre giorni, giovedì 3, venerdì 4 e giovedì 6, per onorare tutto il pescato del nostro mare e in particolare la regina delle acque della Riviera dei Fiori e di tutto il Ponente ligure dei mesi giugno e luglio: l’acciuga.

Si potranno gustare, con il solo imbarazzo per la scelta: insalata di mare, ravioli di pesce, gnocchi di patate, pesce spada alla griglia, frittura di pesce, frittura di soli totani, rostelle, salsiccia, patatine, condiglione, anguria, e sarà a disposizione un servizio bar completo.

Gli organizzatori garantiscono la provenienza ligure di tutto il pesce cucinato durante la manifestazione dai volontari della Pro Loco, dagli chef e dalla Cooperativa dei Pescatori di Capo Mele. Un punto d’onore all’interno di una manifestazione che si vuole realmente tipica, legata al territorio, e non solo “mangereccia”.

Da giovedì a sabato l’appuntamento è quindi con le serate gastronomiche e danzanti a Vallecrosia a partire dalle ore 20, organizzate in collaborazione con la Cooperativa dei pescatori di Capo Mele, da anni sinonimo di pesce pescato e preparato dai marinai sul posto. Musica e divertimento dalle ore 21 con l’Orchestra Giacomo Mirage e la voce di Francesca (Giacomo alla tastiera e voce, Francesca voce femminile, Gustavo alla fisarmonica, flauto traveso e tastiera, Franco alla batteria).

Ultimi appuntamenti con la Pro Loco di Vallecrosia per coinvolgere residenti e turisti:

· 18 agosto serate gastronomica danzante – “Latino americano”

· 19 agosto serata gastronomica danzante – MANGIANDO SOTTO LE STELLE musiche di M&M Set

La manifestazione “Il pesce è servito” è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Vallecrosia con il patrocinio del Comune e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Per ulteriori info: http://www.prolocovallecrosia.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.