Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A settembre nelle scuole primarie di Ventimiglia arrivano le LIM

Superfici interattive su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni

Ventimiglia. I ragazzi delle scuole primarie di Ventimiglia al loro ritorno a scuola avranno uno strumento formativo in più: le lavagne multimediali, superfici interattive su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni.

Un plus per gli studenti, che avranno a disposizione questo nuovo metodo didattico tecnologico grazie al Bilancio Partecipativo del Comune di Ventimiglia. L’edizione 2017 infatti è stata vinta, per il progetto da 50.000 €, dall’Associazione Albintimilium che ha proposto la dotazione – ad ogni classe delle scuole primarie ventimigliesi – di una lavagna Lim per incrementare motivazione, attenzione e concentrazione degli studenti.

Molto soddisfatti gli assessori al Bilancio Franco Faraldi e ai Servizi Scolatici Vera Nesci: “Ad agosto faremo installare le lavagne, le scuole sono state chiamate ad indicare le aule in cui desiderano siano apposte: i ragazzi già a settembre ne potranno beneficiare.

Siamo soddisfatti di aver portato a termine questo secondo progetto del Bilancio Partecipativo, dopo la recente apertura dell’ufficio turistico del centro Storico: prova che l’amministrazione comunale, dialogando e lavorando insieme ai cittadini, può raggiungere ottimi risultati. Ora lavoriamo agli altri progetti restanti: un vero centro fitness a cielo aperto ai giardini pubblici Tommaso Reggio, la riqualificazione – con segnaletica e arredi vari – del sentiero d’accesso al Santuario della Madonna delle virtù di San Secondo e i “Giardini di Claudio”, la realizzazione di un nuovo spazio verde a Calvo, all’ingresso del paese, in un’area adiacente ai nuovi parcheggi comunali previsti dal Comune in un’area incolta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.