Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Lavina tutto è pronto per la “Festa dei bambini”

Dalle ore 15 alle ore 18 il paese si trasformerà in un parco divertimenti e i bambini potranno sperimentare giochi provenienti da varie parti del mondo

Più informazioni su

Rezzo. A Lavina tutto è pronto per la Festa dei bambini, organizzata dagli abitanti del borgo e dalla pro loco di Rezzo.

Domenica 13 agosto dalle ore 15 alle ore 18 il paese si trasformerà in un parco divertimenti e i bambini potranno sperimentare giochi provenienti da varie parti del mondo. Lavina riparte dai bambini per dare un segno di rinascita dopo i recenti eventi alluvionali che hanno devastato il borgo e per gettare un ponte tra il passato e il futuro. Per questo, la gente del posto e gli stranieri che vivono lì hanno pensato di riproporre la” Festa dei bambini”, nata circa 20 anni fa da un’idea di Silvia Decanis Parigi.

A partire dalle ore 15, i bambini, accompagnati dai genitori , potranno iscriversi gratuitamente e cimentarsi in attività insolite, come il Molkky finlandese, il Kendama giapponese, i Sassi thailandesi e tanti altri giochi allestiti per l’occasione in vari punti del borgo e nel torrente. Il tutto in un clima festoso e non competitivo. Ad ogni bambino saranno offerti gadgets e merenda.

Completeranno lo scenario varie attrazioni sparse per le vie del paese, come l’angolo dei desideri, le bolle di sapone giganti , attività per i più piccoli e tanto altro. La festa si concluderà nella piazza del paese con finale a sorpresa. Sarà disponibile il servizio bar con bibite , cibi dolci e salati. Si consiglia ai partecipanti di indossare scarpe da ginnastica e portare il costume da bagno.

“Venite numerosi! Vi aspettiamo a braccia aperte” – afferma lo staff. Lavina è raggiungibile dalla statale 28 del Colle di Nava. Arrivati alla rotonda nei pressi di Pieve di Teco, seguite le indicazioni per Lavina. Per informazioni rivolgersi al 3802490568 e-mail: dariadt@hotmail.it 3382775309 e-mail : mceriati@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.