Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia una serata interamente dedicata al mare del ponente ligure

Giovedì 24 agosto alle ore 21:30 presso l’auditorium del museo navale

Imperia. Giovedì 24 agosto l’Associazione Informare in collaborazione con l’amministrazione comunale del Comune di Imperia, in particolar modo con l’assessorato al turismo, alle manifestazioni e alla Promozione del territorio, presenta una serata interamente dedicata al mare del ponente ligure.

“Siamo felici - sostiene l’assessore Vassallo – di poter ospitare anche quest’anno la manifestazione Ponente nel blu e siamo felici di poterla fare all’auditorium del museo navale”. “Ovviamente” – sostiene la biologa marina Monica Previati, responsabile scientifica – siamo molto contenti di poter far parte delle manifestazioni estive del Comune di Imperia perché siamo convinti che il mare, soprattutto quello nostro, quello che si trova davanti alle nostre sdraio e che spesso non conosciamo, ci emozionerà. Faremo fare a tutti i partecipanti un vero e proprio viaggio virtuale in fondo al mare, mostrando immagini di coralli, spugne, pesci e molto altro”.

“Porteremo a galla tutte le bellezze del mare di Imperia perché cittadini e turisti possano goderne”, conclude il presidente dell’associazione Gianmichele Falletto Grazie alle foto e ai video dei nostri videoperatori, racconteremo quale patrimonio biologico si nasconde lungo la costa di Imperia e l’auditorium del museo navale è il posto migliore per godere a pieno di queste meravigliose immagini fatte dai subacquei Fabio Rossetto e Susanna Manuele. E grazie alla biologa Federica Gelsomino faremo anche un viaggio alla ricerca dei Cetacei che si possono osservare a largo delle nostre coste. L’appuntamento è per giovedì 24 agosto alle ore 21:30 presso l’auditorium del museo navale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.