Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia telecamere a raggi infrarossi contro i furbetti della spazzatura e i vandali

Tre vigili stagionali si vedranno allungare il contratto fino a fine anno

Imperia. Telecamere a raggi infrarossi per “pizzicare” i furbetti della spazzatura e anche i vandali. Il Comune corre ai ripari e noleggia videocamere mobili che potranno essere utilizzate anche di notte. L’iniziativa porta la firma dell’assessore all’Ambiente Pino De Bonis che in questi giorni sta anche seguendo la pulizia dei torrenti cittadini a cominciare dal Caramagna e dall’Impero.

“Ogni giorno ci arrivano segnalazioni di maleducati che abbandonano rifiuti ovunque, specie nelle zone collinari della città, ma talvolta capita di vedere sacchetti della spazzatura e anche rifiuti ingombranti anche in centro. Una situazione che non è più tollerabile. Da qui la necessità di correre ai ripari e di usare il bastone. Chi non rispetterà le regole sarà sanzionato”. Le telecamere potranno essere posizionate anche in zone “sensibili” della città contro i vandali che danneggiano l’arredo urbano.

Nel frattempo novità importanti riguardano anche il comando della polizia municipale. Per i tre agenti a tempo determinato i cui contratti erano in scadenza a ottobre e novembre ci sarà una proroga del servizio almeno fino a fine anno. “Il loro impiego è importante anche in vista di una serie di manifestazioni come Olioliva che si terrà a novembre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.