Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia ragazzine derubate e molestate da giovani stranieri, chiesti più controlli

Una serie di episodi accaduti in città con donne molestate anche mentre lavorano o viaggiano in autobus

Più informazioni su

Imperia. Ragazzine molestate alla fermata dell’autobus, fidanzati aggrediti per aver difeso la ragazza mentre passeggiano sulla Spianata e giovanissime derubate in spiaggia mentre fanno il bagno. Tutto ad opera di ragazzi extracomunitari che frequentano Imperia.

L’ultimo caso è accaduto a Borgo Marina e a raccontarlo è la madre di una ragazzina che ha poi presentato denuncia alla questura. “Mia figlia e un’altra ragazza stavano facendo il bagno quando le hanno portato via cellulare soldi e documenti. Alla sua amica pure i vestiti. Il papà ha poi dovuto portare pure i vestiti per poter tornare a casa. Vicino alle due ragazze un gruppo di persone ha visto alcuni extracomunitari che rovistavano negli zaini in spiaggia. Purtroppo nessuno ha fatto nulla o chiamato il 113. Inoltre, nel parcheggio della Marina c’era polizia municipale e gli agenti sono stati subito avvertiti dell’accaduto poi denunciato in questura”.

E non sarebbe un caso isolato. Solo pochi giorni fa un ragazzo è stato aggredito alla Spianata da un gruppetto di giovani di colore dopo che questi avevano rivolto apprezzamenti alla sua fidanzata. E’ tornato a casa con un occhio nero. Ma casi di molestie si sono verificati anche sulla passeggiata Moriani che dalla Foce porta alla Marina. E’ successo anche che ragazzine mentre raggiungevano la spiaggia sono state oggetto di sguardi e apprezzamenti di troppo da ragazzi di colore. Prima della fine dell’anno scolastico altre studentesse erano state molestate bordo dei pullman diretti a Sanremo tanto che una segnalazione era arrivata anche alla presidenza della Riviera Trasporti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.