Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolcedo pratiche edilizie più veloci, ora si fanno anche on line

Portale realizzato per semplificare le relazioni tra pubblica amministrazione, professionisti e cittadini

Più informazioni su

Dolcedo. Piccolo centro della Val Prino, ma molto attivo e soprattutto al passo con i tempi. Il Comune ha da poco attivato il servizio di Sportello Unico per l’Edilizia Digitale On-Line (SUEDI). Si tratta di portale realizzato per semplificare le relazioni tra pubblica amministrazione, professionisti e cittadini. Permette la presentazione completamente digitale di un’istanza da parte del Professionista; la gestione completa della pratica da parte del Comune aumentando di fatto la trasparenza delle informazioni. Un servizio che ingloba un valido e semplice strumento di consultazione on-line per poter essere fruito dai professionisti e dai cittadini con l’obiettivo di conoscere tutte le informazioni sullo stato delle pratiche presentate.

“SUEDI – fanno sapere dal Comune – rappresenta di fatto un unico strumento interlocutorio tra pubblico e privato per una reale semplificazione nella gestione delle pratiche e comunicazioni. Inoltre SUEDI comunica con il sistema GIS comunale, a cura di NeMeA Sistemi, così da consentire una
visualizzazione in mappa di tutte le informazioni necessarie per meglio comprendere la singola
contestualizzazione di ogni singola pratica relazionandola al dato cartografico catastale SIGMATER, al PRG/PUC e a tutte le carte di vincolo esistenti (PDB, PTCP, aree percorse dal fuoco ecc.)”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.