Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Dolcedo l’ultimo appuntamento con “Le donne al Parlamento” di Aristofane

Il testo brillante e graffiante continua ad intrigare gli spettatori che vengono catapultati indietro nel tempo

Dolcedo. Si conclude stasera a Dolcedo lo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Albero con il Teatro del Banchero “Le donne al Parlamento” di Aristofane.

Dopo il successo ottenuto a Costarainera, Ospedaletti, Badalucco e San Lorenzo, il testo brillante e graffiante molto attuale continua ad intrigare gli spettatori che attraverso 5 postazioni vengono catapultati indietro nel tempo di quasi duemilacinquecento anni dove, nonostante tutto, l’autore mette in evidenza la volontà delle donne di volersi emancipare.

Atene aveva creato una democrazia talmente avanzata che non ha avuto più riscontri simili neppure ai giorni nostri. La regia di Giorgia Brusco, costumi di Carlo Senesi e Dario Iosue, con Maura Amalberti, Consuelo Benedetti, Alessandro Cirilli, Loredana De Flaviis, Giovanni De Mattia, Martina Karoff, Franco La Sacra, Dalia Lottero, Enrico Manfredini, Giovanna Marzuoli, Antonio Napodano, Paolo Paolino, Alessandra Pavone, Fiorella Regina, Graziella Tufo. Ingresso libero con partenze scaglionate a gruppi di massimo 30 persone a partire dalle 930.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.