Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Caramagna di Imperia quattro giorni di festa per San Bartolomeo Apostolo

Cerimonie religiose, processioni, tornei di pallavolo e calcio e la commemorazione dei defunti

Imperia. Si comincia giovedì e si finisce domenica. Per quattro giorni la frazione di Caramagna sarà in festa per San Bartolomeo Apostolo, che è patrono di Caramagna Soprana.

Ricco come sempre il calendario di appuntamenti organizzato dal parroco Padre Norman e dalla comunità di Caramagna: Giovedì e venerdì alle 20.30 sarà recitato il Rosario, mentre alle 21 sarà celebrata la Santa Messa presieduta da don Andrea, Ofm con omelia. Il sabato alle 18 Santa Messa prefestiva presieduta da Don Andrea, Ofm e alle 21 concerto di musiche religiose con il soprano Alisa Katroschi e il baritono Giovanni Puerari che eseguiranno musiche di Frank, Schubert, Gounod, Perosi, Mozart, accompagnati all’organo da Don Stefano Caprile.

Infine domenica alle 11 sarà celebrata la Santa Messa e alle 17 Santa Messa solenne presieduta da don Andrea, Ofm. Seguirà la processione per le vie del paese con le Confraternite e la Banda Musicale Città di Alassio. Un festoso rinfresco sulla piazza della chiesa concluderà i festeggiamenti del Santo Patrono. E sempre domenica, in occasione della festa patronale, previsti anche un torneo di pallavolo e di calcio all’oratorio a Caramagna Soprana: si gioca e si mangia tutti insieme. Lunedì alle 18 verrà celebrata una Santa messa per i defunti (cimitero di Caramagna).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.