Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bussana l’ultimo concerto estivo del Coro Polifonico DoReMusica – Città di Taggia foto

Presenta un repertorio antico e moderno, che spazia da Mozart, Bizet e Verdi alle colonne sonore dei cartoni animati Disney

Bussana. Martedì 8 agosto alle ore 21,15 presso piazza Chiappe a Bussana di Sanremo si terrà l’ultimo concerto estivo del Coro Polifonico DoReMusica – Città di Taggia.

Una stagione, quella estiva 2017, che ha contato per la corale diretta da Mirko Schiappapietre e Claudia Murachelli, un buon numero di esibizioni in tutta la provincia.

“Siamo partiti con l’esibizione di giugno alla Fiera del Libro di Imperia con un grande riscontro di pubblico, poi a Taggia, durante il saggio che ha visto anche l’avvicendarsi degli allievi e delle attività portate avanti durante il primo anno di vita dell’Associazione DoReMusica” - spiega Mirko, che è anche il presidente dell’Associazione taggiasca nata il 5 luglio 2016 – “Successivamente ci siamo esibiti a Badalucco, nuovamente ad Imperia a fine luglio e chiuderemo la stagione a Bussana. Siamo molto soddisfatti di questo primo anno di attività. Abbiamo avuto riscontri importanti e siamo riusciti anche ad organizzare il concerto con il coro danese “Il Canto delle Balene”, stringendo una bella amicizia che speriamo possa continuare anche nei prossimi anni con scambi culturali e musicali con la Danimarca. Nel corso dell’autunno, dopo la pausa estiva, continueremo a lavorare per portare avanti le attività del coro e siamo sempre alla ricerca di nuovi coristi per allargare il nostro organico”.

Il Coro Polifonico DoReMusica ha all’attivo circa 17 elementi e presenta un repertorio antico e moderno, versatile e piacevole, che spazia dai brani classici di Mozart, Bizet e Verdi alle composizioni che hanno fatto da colonna sonora ai più bei cartoni animati Disney, passando per gli intramontabili classici di Fabrizio De Andrè. Molti arrangiamenti sono stati curati proprio da Mirko Schiappapietre e le parti solistiche sono affidate alla voce di Claudia Murachelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.