Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Boscomare al via alla terza edizione di “BoscomarTe” foto

Il festival dell’arte e dell’artigianato artistico

Boscomare. Il 12 e 13 agosto a Boscomare dalle ore 16 al via la terza attesissima edizione di BoscomarTe, festival dell’arte e dell’artigianato artistico, quest’anno per la prima volta allargato all’intero weekend.

In questa edizione trova ampio spazio la letteratura, con ben cinque incontri con autori tra cui Pierpaolo Mandetta, appena approdato alla Camera dei Deputati con il suo romanzo “Dillo tu a Mammà”, Giorgia Lanzilli con “Leggimi tra vent’anni”, una lettera d’amore verso i propri figli, e il ligure Marino Magliani, che sarà coinvolto in una chiacchierata sul territorio, mostrato attraverso la sua graphic novel “La ricerca del legname” ed il suo ultimo romanzo “L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”.

Tutto il borgo verrà coinvolto in una gigantesca esposizione en plein air, con mostre, laboratori, artisti all’opera, giovani fumettisti, performance musicali e un’ampia area per bambini a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Grandi e piccini potranno esplorare il Labirinto della Regina di Cuori e vivere due giornate nel Paese delle Meraviglie.

Durante tutto il festival saranno presenti aree ristoro, con birra e prodotti gastronomici artigianali. Il 12 agosto aprirà eccezionalmente la cucina dell’Associazione Amici di Boscomare, con specialità alla brace e primi piatti, il 13 agosto la cena all’aperto sarà a cura degli stand gastronomici liguri e del basso piemonte.

Due le band imperiesi coinvolte per questi giorni di festa, la prima sera ormai irrinunciabile il duo degli Harassing Notes, con le loro cover in chiave acustica, la seconda invece ad intrattenere il pubblico sarà il funk-soul dei Teen Town, novità di questa edizione. Anche quest’anno il Festival sarà inaugurato dall’assessore regionale Gianni Berrino, con il sindaco del Comune di Pietrabruna Miriano Pirero .
Per la prima volta la manifestazione vede il prestigioso riconoscimento del Patrocinio della Regione Liguria.
L’associazione vi invita numerosi per passare con i Boscomaresi due giorni di festa nel vero Paese delle Meraviglie!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.