Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bordighera ritorna la tradizionale “Festa della Montagna” foto

In contemporanea si terrà anche la marcia alpina non competitiva

Bordighera. Ritorna, dopo un periodo di sospensione causa frane, la oramai tradizionale “Festa della Montagna” ed in contemporanea la marcia alpina non competitiva.

Organizzata dal Club Alpino sezione di Bordighera quest’anno infatti sarà la 37ª edizione, sempre nell’incantevole scenario di “Colla Melosa” (mt. 1545) nel comune di Pigna che si trova all’interno del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

La festa si articolerà, nell’ambito di tutta la giornata, in momenti religiosi di raccoglimento, momenti conviviali, culturali ed eventi associativi. Si inizierà alle ore 8,30 con il ritrovo degli iscritti alla marcia e, alle 9,30 la partenza in contemporanea dei tre percorsi.

Alle ore 11,00, come consuetudine, celebrazione della Santa Messa, subito dopo verranno consegnate le “Aquile d’oro” ai soci che hanno compiuto 25 e 50 anni di militanza nel sodalizio. Seguirà “inevitabilmente” il pranzo, con il collaudato menù della sezione C.A.I., la classica polenta e salciccia, pizza, salamino, formaggio e dolci delle nostre cuoche.

Non mancheranno le damigiane di buon vino, per l’assunzione del quale raccomandiamo grande attenzione ed esclusione dei guidatori per i quali non mancheranno bevande alternative. Il pomeriggio sarà dedicato ai canti e ai giochi per grandi e piccini organizzati da un gruppo di scout. Naturalmente, per finire in bellezza, fra tutti i partecipanti, verrà estratta in premio una fotocamera digitale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.