Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Bajardo torna “I run for Apeiron Nepal”, corsa trail non competitiva e di solidarietà

Quest'anno la manifestazione, che ha lo scopo di "dare una mano" al Nepal, giunge alla settima edizione

Bajardo. Domenica 3 settembre, alle ore 10, si terrà a Bajardo “I run for Apeiron Nepal”, corsa trail non competitiva e di solidarietà.

riviera24 - I run for Apeiron Nepal a Bajardo

Quest’anno la manifestazione, che ha lo scopo di “dare una mano” al Nepal, giunge alla settima edizione. Per maggiori informazioni contattare www.apeirononlus.it, 3921459720, 3391003720.

“Il 2016 è stato un anno di transizione per il Nepal e per Apeiron. Un anno guidato dal forte desiderio di ricominciare, di lasciarsi alle spalle il terribile terremoto del 2015, ma anche un anno spinto dalla voglia di consolidare il grande lavoro fatto a seguito del sisma. Nel 2016 abbiamo trasformato in permanenti 11 delle 25 strutture scolastiche costruite a Jharlang, inizialmente in fase temporanea, e aiutato, grazie al progetto Outreach, circa 500 tra donne e ragazze, che vivono nelle comunità colpite dal terremoto, a raggiungere l’empowerment, l’indipendenza economica e la parità di diritti, attraverso i numerosi servizi forniti dal nostro team itinerante che durante gli spostamenti dell’anno passato ha creato un ambiente sicuro per loro, all’interno di ogni villaggio visitato – scrive Loredana Jametti, presidente di Apeiron Onlus sulla pagina Facebook – Nel 2016 è proseguito anche il nostro impegno a CASANepal, supportando ben 86 donne, in compagnia dei loro bambini, nel lungo percorso di formazione professionale e avviamento al lavoro. Inoltre, grazie a progetti di micro impresa femminile, quali Equal Steps e Jumla Namasté, abbiamo continuato a dare risposta anche a situazioni di disagio economico e sociale meno emergenziali, ma che richiedono tuttavia un intervento mirato, volto a garantire un reddito stabile e sufficiente a soddisfare i fabbisogni del nucleo familiare“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.