Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

46 i ragazzi dell’Azione Cattolica Ventimiglia-Sanremo al campo giovanissimi ad Ormea fotogallery

Hanno vissuto una settimana nello stile tipico dell’AC fra attività formative, condivisione, gioco e preghiera

Ventimiglia. 46 ragazzi dell’Azione Cattolica Ventimiglia-Sanremo a luglio hanno partecipato al campo giovanissimi ad Ormea dove hanno affrontato il tema “Promessa di Libertà“.

Si sono confrontati con l’esperienza di schiavitù degli Ebrei in Egitto, si sono interrogati sulle loro schiavitù, su ciò che li tiene schiavi di cose, di altri e di sé stessi, e hanno fatto meditazioni, attività e giochi. Hanno riflettuto sulla figura di Mosè, guida per il popolo ebraico, e sulle loro guide: chi, nella loro vita, li aiuta ad essere autentici, veri, liberi.

Hanno intrapreso una gita sul Bric Mindino a 1879 mt. Una giornata di fatica ma anche di condivisione nel cammino e di puro contatto con il creato. Hanno vissuto il loro “deserto” con un riflessione su “Dalle piaghe che colpiscono a quelle che salvano” e hanno scoperto che nonostante le difficoltà e le fragilità umane, “il Signore ha piena fiducia in noi e ci chiede di essere guida per gli altri”.

Sotto la guida degli educatori, dell’assistente diocesano don Alessandro Ghersi, di don Goffredo Sciubba, di don Diego Basso e del seminarista Gabriele Bodda, i partecipanti hanno vissuto così una settimana nello stile tipico dell’AC fra attività formative, condivisione, gioco e preghiera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.