Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ventimiglia un ricco week end tra musica, teatro, divertimento e shopping

Teatro al forte, concerto agli Hanbury, desbaratu, "Agosto medievale e dal tramonto all'alba"

Più informazioni su

Ventimiglia. Si inizia questa sera venerdì 4 agosto nel centro storico con “Notte delle Perseidi” dalle ore 18: ambientazioni, rievocazioni in costume medievale ad opera dei Sestieri, cucina, spettacoli, visite guidate ed  animazioni nelle piazzette storiche. Ai Giardini Hanbury ci sarà il concerto dei Relatrio alle ore 21.30 con Eleonora Amerio (voce), Roby Blasi (basso elettrico), Luca Valenti (basso elettrico), a cura di LIBER theatrum, all’interno della rassegna Hanbury che Spettacolo 2017 (Ingresso a pagamento 12€, info e prenotazioni al n. 3386273449). In via Martiri della Libertà si terrà il 22° Torneo Bridge Virno alle ore 21 a cura dell’Associazione Bridge Città di Bordighera, per info e iscrizioni 0184 261639. Al Forte dell’Annunziata il recupero dello spettaco teatrale “Amore ai tempi del colera” (Ingresso a pagamento20€ info e prenotazioni al n. 0184544633).

Sabato 5 agosto nel centro storico torna la Notte de li Mercanti ore 18: degustazione di piatti tipici locali, spettacoli, animazioni, sfilate in abito storico, visite guidate nel Centro Storico chiuso al traffico. Alle ore 21 “Ludum Balistrae” in piazza Colletta: spettacolo di tiro con la balestra antica a cura della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia. Sulla meravigliosa terrazza del Forte si terrà il Concerto del Coro Polifonico Città di Ventimiglia alle ore 21.

Domenica 6 agosto torna l’appuntamento storico del Desbaratu dalle ore 7 alle ore 20: giornata commerciale di saldi per le vie del centro cittadino, a cura di Confcommercio. Alle 18 dalla Passeggiata Mare si potrà assistere al Palio Marinaro: la caratteristica regata dei Sestieri che si contendono il Carpaso della Città di Ventimiglia. Nessuna conclusione migliore per il week end: la 4° edizione di “Dal tramonto all’Alba” dalle ore 19 alle 6 nel Centro Storico: musica, gastronomia e divertimento fino all’alba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.