Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertice Anci e ministro Minniti per l’accoglienza migranti nelle città

Ma i Comuni che fanno accoglienza, 3.153, sono ancora oggi meno del 50%

Più informazioni su

Roma. Sul tema dell’accoglienza diffusa, Minniti ha spiegato che l’intensità degli sbarchi hanno indotto il governo a ridisegnare i meccanismi dell’accoglienza  dei migranti e si è da tempo affermata la consapevolezza del coinvolgimento dei territori, perché questo tema non deve trasformarsi in una ragione di conflitto capace di minare la coesione territoriale. Ma i Comuni che fanno accoglienza, 3.153, sono ancora oggi meno del 50% mentre sono convinto – ha detto – che l’accoglienza sia l’unico modo per bilanciare il diritto di chi accoglie con il diritto di chi è accolto”, annunciando che domani «incontrerò i vertici dell’Anci: per noi i sindaci sono un alleato strategico».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.