I carri

Ventimiglia, tutto pronto per la “Battaglia di Fiori Kids”

La versione baby della grande kermesse ventimigliese prenderà il via questa sera, alle ore 21, sul lungomare Oberdan

riviera24 - Battaglia di Fiori Kids

Ventimiglia. La Battaglia di Fiori Kids, la versione baby della grande kermesse ventimigliese, prenderà il via venerdì 28 luglio, alle ore 21, sul lungomare Oberdan, con partenza da via Chiappori, dalla palestra ex Gil.

Un appuntamento che si ripete ormai da anni e che vede il coinvolgimento dei ragazzi frequentanti le scuole estive del comprensorio intemelio. Centinaia di ragazzi che, unitamente agli animatori, preparano scenografie, costumi, approfondimenti sulle tematiche, animazioni e quant’altro possa arricchire l’evento, con importanti finalità educative e didattiche. Al lavoro dei giovani e degli educatori si affianca quello dei carristi, che riadattano e allestiscono i carri per la sfilata.

Sono sette carri ideati per ospitare a bordo numerosissimi bambini, con soggetti vicino alla loro fantasia e ai loro interessi, armati di fiori e coriandoli che vengono lanciati sul numerosissimo pubblico presente. Anche quest’anno, una parte dei fiori utilizzati per l’evento sono offerti dalla Direzione del mercato di fiori di Sanremo. Ad animare la sfilata bande, scuole di danza e gruppi di animazione. Al termine della sfilata i gruppi si esibiranno sulla rotonda Resentello.

La Battaglia Kids è diventato negli anni un appuntamento atteso e seguitissimo, che vede il coinvolgimento di residenti e ospiti, ma è soprattutto una festa offerta ai bambini e alle loro famiglie. La Battaglia Kids, patrocinata dall’Amministrazione comunale, è organizzata dall’Ente Battaglia di Fiori , coadiuvata dall’associazione Compagnie Carriste e dall’ANA (associazione nazionale Alpini).

I sette carri sono realizzati dalle seguenti Compagnie:
Spunciacurente, Sfaradui, Zuveni di Santa Marta, Cheli d’ina vota; Zuveni Scciancalassi, Bumbardei, gli Alpini.
Presentano la serata: Mara Cilli e Luigi Bruzzone.

Gruppi di animazione: Banda musicale città di Ventimiglia, Circolo velico ventimigliese, Vamos alla Playa – centro estivo ragazzi, scuola di danza Emotion, Estate insieme città alta, polisportiva dilettantistica Non solo sport, centro estivo Una estate al mare, gruppo Judo club Ventimiglia, gruppo rotellistica ventimigliese.

commenta