Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, successo per lo spettacolo itinerante “Stavolta….Mio Fratello viene sicuramente” fotogallery

Al Forte dell’Annunziata si è svolta una rassegna teatrale che aveva come protagonisti gli amici ed i volontari della Caritas Intemelia diretti da Davide Barella

Ventimiglia. Sabato 1 luglio nella splendida cornice che si gode dal Forte dell’Annunziata si è svolta una rassegna teatrale che aveva come protagonisti gli amici ed i volontari della Caritas Intemelia diretti dall’impareggiabile Davide Barella, il coro ed i complessi musicali della Scuola MusicArte di Camporosso.

Lo scorso anno in occasione della festa per i 25 anni di fondazione di questa importante realtà Intemelia la rassegna teatrale accompagnata da un gruppo corale e musicale ha avuto molto successo e quindi si è deciso di continuare in questo importante ed educativo strumento. Lo spettacolo si è svolto nei bellissimi locali del Forte dell’Annunziata in cui anno dopo anno sono stati recuperati molti ambienti suggestivi grazie al curato restauro.

Lo spettacolo itinerante “Stavolta….Mio Fratello viene sicuramente” si è svolto nei locali che si trovano sotto la terrazza e trattava alcune situazioni un poco paradossali nell’ambito scolastico, del cibo, delle diversità ecc. sempre accompagnati da una piacevole ironia, che il pubblico numeroso ha gradito.

Al primo piano si è esibito il Coro Città di Camporosso che ha dato un saggio della sua bravura
mentre sulla terrazza il pubblico è stato intrattenuto dalle due band, con alcuni intermezzi di poesie e scritti molto significati che hanno interessato il pubblico e anche forse la fresca brezza ha contribuito ad omaggiare i protagonisti con applausi molto calorosi.

Al termine il presidente della Caritas Intemelia Maurizio Marmo ha ringraziato tutte le persone che si sono impegnate dando veramente una dimostrazione di come il volontariato possa vivere aiutando i meno fortunati ma senza perdere la bellezza di vivere in armonia ed allegria godendo di queste belle occasioni. Naturalmente un plauso va all’amministrazione comunale di Ventimiglia che ha collaborato nell’organizzazione di questa manifestazione ed ha concesso l’utilizzo del Forte.

Un grazie va rivolto al lavoro di mesi che anche quest’anno ha svolto con slancio e dedizione Davide Barella, ma il ringraziamento più grande va agli amici, ai volontari ed agli operatori che hanno seguito con impegno e dedizione il percorso teatrale. Al termine è stato offerto un rinfresco sempre curato dai volontari e operatori della Caritas Intemelia.

La Caritas Intemelia ricorda sempre che è sempre più impegnata nell’aiutare in modo particolare le persone che vivono nel bisogno, in modo particolare i cittadini residenti nella nostra zona ma senza tralasciare le emergenze immigrati in cui la città di Ventimiglia ciclicamente deve affrontare.

Alcuni modi per collaborare:

– Offrendoti volontario collaborando alcune ore la settimana in base alle proprie attitudini ed ai bisogni del Centro-
– Donando generi alimentari a lunga conservazione (scatolette ecc.) o per l’igiene intima (bagnoschiuma ecc.)
– Donando abiti usati o nuovi da uomo taglie piccole, scarpe, intimo
– Attraverso un contributo economico con un bonifico: IBAN: IT03N0617549110000001549380
Bollettino di c/c postale n. 10765188
– Destinare il 5 x Mille scrivendo il codice fiscale 90033450082 e firmando nell’apposito spazio
Sul mod, 730 o sul CUD

La sede della Caritas Intemelia è a Ventimiglia in Via San Secondo 20 aperta nei giorni feriali al mattino – il telefono 0184 355058.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.