Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, riqualificazione e ampliamento del Parco Roja: conclusi oggi i lavori per ospitare oltre 500 migranti foto

Il campo sarà aperto anche alle famiglie, attualmente ospiti della chiesa delle Gianchette

Ventimiglia. Si concluderà nella serata di oggi l’opera di ampliamento e riqualificazione del campo gestito dalla Croce Rossa Italiana al Parco Roja di Bevera, dove sono ospitati i migranti. Slittati di qualche giorno per problemi tecnici, i lavori riguardano un’area adiacente a quella dove già si estende il campo, dove è stata realizzata una nuova pavimentazione per consentire l’installazione di moduli abitativi che arriveranno nei prossimi giorni e consentiranno ad oltre 500 persone di avere un giaciglio all’interno dei container.

In caso di necessità, qualora il numero dei migranti che si recheranno al Parco Roja dovesse aumentare, potranno essere allestite delle tende.

Oltre a uomini maggiorenni e minori, il campo allestito dalla Prefettura ospiterà anche le famiglie che fino ad ora hanno trovato una sistemazione di fortuna all’interno dei locali della chiesa di Sant’Antonio, nel rione delle Gianchette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.