Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia perde il mercatino dell’antiquariato del sabato, Iachino “E’ un errore grossolano”

"Sfrattato quasi dall'oggi al domani e senza troppe spiegazioni dalla Giunta"

Ventimiglia. “E Ventimiglia perde un altro pezzo: stavolta tocca al mercatino dell’antiquariato del sabato, sfrattato quasi dall’oggi al domani e senza troppe spiegazioni dalla Giunta.

A nostro giudizio è un errore grossolano in una città che vive di commercio e vanta ambizioni turistiche. E’ di certo un’iniziativa da ripensare, ma da salvaguardare: ad esempio spostandola nella Città Alta e anticipandola al venerdì, in modo da stimolare i numerosi avventori del mercato settimanale, già presenti a Ventimiglia per quello, a scoprire il nostro bel centro storico; e naturalmente verificarne la qualità dell’offerta, affinché sia un vero mercato dell’antiquariato e non un semplice “vide-grenier”, come lo chiamano i francesi, uno “svuota soffitte” amatoriale.

Insomma meglio sperimentare nuove strade che cancellare brutalmente come è stato fatto dal Comune. Ci auguriamo che in assenza dell’assessore preposto ci pensi almeno un “Delegato” – afferma Carlo Iachino, consigliere comunale di Progetto Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.