Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, non è stato sospeso il poliziotto che ha fatto allontanare il migrante in stazione: sul caso circola “fake news”

Soltanto il dipartimento centrale della polizia potrà decidere di eventuali provvedimenti disciplinari

Più informazioni su

Ventimiglia. Nessuna sospensione per il poliziotto ripreso mentre chiedeva ad un immigrante di allontanarsi dalla stazione e di “tornare in Burundi”. La fake news, circolata a seguito della pubblicazione sui social della “sospensione dell’agente”, è stata smentita dalla questura: soltanto il dipartimento centrale della polizia potrà decidere di eventuali provvedimenti disciplinari a carico del poliziotto.

Inoltre il fatto che siano stati ripresi soltanto gli ultimi istanti di una discussione molto lunga, scaturita da una possibile tensione tra i protagonisti e anche da una possibile strumentalizzazione dello stesso migrante che, secondo testimoni, sarebbe stato accompagnato in stazione da alcuni no borders: gli stessi che forse hanno ripreso la scena e l’hanno poi pubblicata scatenando la bufera mediatica che ne è seguita.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.