Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, migranti minorenni: ecco dove potrebbero essere ospitati

La notizia ha suscitato malumore

Ventimiglia. Sembra essere più di una voce quella che circola da ieri nella città di confine: alcuni migranti minorenni dovrebbero trovare ospitalità in magazzini di proprietà della Croce Rossa in discesa porta Marina, al civico 1. La voce, che presto si è diffusa tra le dodici famiglie che vivono nel condominio, avrebbe già trovato conferma.

Non si esclude nemmeno che giovanissimi migranti troveranno ospitalità presso l’ex casa delle suore del Borgo: notizia, questa, che sta suscitando un certo scalpore a Ventimiglia, città che ospita già 500 migranti al Parco Roja di Bevera.

Oltre ai residenti, ristoratori e albergatori della zona sono pronti a riunirsi per far fronte comune ed inscenare forme di protesta legali in modo da evitare nuovi centri di accoglienza migranti in città.
La notizia di una nuova struttura per minori, però, circola da tempo: lo aveva comunicato il prefetto di Imperia Silvana Tizzano all’onorevole Federico Gelli, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’accoglienza, nel corso del suo sopralluogo in città, lo scorso 30 maggio. Si era parlato, in quell’occasione,un nuovo centro di accoglienza per 30 giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.