Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Luigi Di Maio è arrivato in città: il vicepresidente della Camera inizia con la visita al Parco Roya fotogallery

Ad attenderlo, tra le autorità, il sindaco Enrico Ioculano: "Chiederemo la chiusura delle Gianchette"

Ventimiglia. E’ arrivato in visita al Parco Roya il vicepresidente della Camera, il pentastellato Luigi Di Maio. Ad attenderlo nella struttura di accoglienza per migranti ci sono, tra le autorità, il prefetto Silvana Tizzano, il questore Cesare Capocasa, il colonnello dei carabinieri Rinaldo Ventriglia e il sindaco Enrico Ioculano.

riviera 24 luigi di maio a ventimiglia

Proprio il primo cittadino ventimigliese, prima dell’arrivo di Di Maio ha detto: “Chiederemo al vicepresidente della Camera l’impegno di andare incontro  a quelle che sono le comunità oggi sotto stress dal punto di vista della presenza migratoria. Chiederemo l’impegno di derogare il pareggio di bilancio, non chiediamo altri soldi ma di usare liberamente i nostri, credo che sia un impegno che il vicepresidente può prendere, parlando con il Governo abbiamo chiesto un’attenzione particolare su tutto quello che riguarda il discorso della sicurezza e degli arrivi, siccome poi capisco che c’è la presenza del vicepresidente della Camera a dare una mano su Ventimiglia chiederemo qualcosa di diverso: la chiusura delle Gianchette. Siamo su una fase oramai finale dei trasferimenti. C’è stato un impegno da parte della prefettura e di tutti i soggetti che hanno partecipato per un ampliamento del campo per ospitare minori e le famiglie che sono presenti oggi alle Gianchette”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.