Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, intervento foce Roja. Ballestra replica a Ioculano: “Dite la verità”

"Le persone, nella fattispecie io, non "dicono quello che vogliono" ma commentano sulla base di ciò che è scritto"

Ventimiglia. “Mi fa specie la superficialità di questo ragazzo che non ha ancora capito come si fa il sindaco: dovrebbe assumersi la responsabilità oggettiva di tutto ciò che esce dal Comune, invece di criticare chi commenta, non interpretando soggettivamente come pensa, ma attenendosi a quanto scritto in un documento ufficiale”.

Il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra non ha atteso molto a replicare alle dichiarazioni del sindaco Enrico Ioculano in merito all’intervento di somma urgenza volto a deviare la foce del fiume Roja “al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dei migranti accampati alla foce del Roja stesso”, come si legge nel testo della determina sotto accusa.

“Le persone, nella fattispecie io, non “dicono quello che vogliono” ma commentano sulla base di ciò che è scritto”, ha dichiarato Ballestra, “Ed è messo nero su bianco che l’intervento è volto a salvaguardare l’incolumità dei migranti”.

Poi si tira in ballo il ristorante Sirena”, continua il consigliere, rifacendosi alle parole del sindaco, “E allora la spiaggia cani? Anche quella sarà stata in pericolo e magari qualche lamentela è arrivata”.  “Comunque sia ci tengo a sottolineare che quello è il decorso naturale del Roja”, conclude Ballestra, “Forse il sindaco è giovane e non lo sa, ma basterebbe andare a cercare qualche vecchia fotografia per vedere che è così. A prescindere da questo, se era un lavoro che andava fatto, bene, ma almeno che dicano la verità”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.