La replica

Ventimiglia, intervento foce Roja. Ballestra replica a Ioculano: “Dite la verità”

"Le persone, nella fattispecie io, non "dicono quello che vogliono" ma commentano sulla base di ciò che è scritto"

Da sinistra: Giovanni Ballestra ed Enrico Ioculano

Ventimiglia. “Mi fa specie la superficialità di questo ragazzo che non ha ancora capito come si fa il sindaco: dovrebbe assumersi la responsabilità oggettiva di tutto ciò che esce dal Comune, invece di criticare chi commenta, non interpretando soggettivamente come pensa, ma attenendosi a quanto scritto in un documento ufficiale”.

Il consigliere di opposizione Giovanni Ballestra non ha atteso molto a replicare alle dichiarazioni del sindaco Enrico Ioculano in merito all’intervento di somma urgenza volto a deviare la foce del fiume Roja “al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dei migranti accampati alla foce del Roja stesso”, come si legge nel testo della determina sotto accusa.

“Le persone, nella fattispecie io, non “dicono quello che vogliono” ma commentano sulla base di ciò che è scritto”, ha dichiarato Ballestra, “Ed è messo nero su bianco che l’intervento è volto a salvaguardare l’incolumità dei migranti”.

Poi si tira in ballo il ristorante Sirena”, continua il consigliere, rifacendosi alle parole del sindaco, “E allora la spiaggia cani? Anche quella sarà stata in pericolo e magari qualche lamentela è arrivata”.  “Comunque sia ci tengo a sottolineare che quello è il decorso naturale del Roja”, conclude Ballestra, “Forse il sindaco è giovane e non lo sa, ma basterebbe andare a cercare qualche vecchia fotografia per vedere che è così. A prescindere da questo, se era un lavoro che andava fatto, bene, ma almeno che dicano la verità”.

 

leggi anche
intervento fiume roja
Il caso
Ventimiglia, la foce del Roja mette in pericolo la vita dei migranti: Comune autorizza intervento in area Sic
enrico ioculano
L'intervento
Lavori di ripristino alla foce del Roya, il sindaco di Ventimiglia “Servono a far defluire l’acqua in modo corretto”
commenta