Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, il Tar Ligure annulla altri 5 fogli di via per i No Borders

7mila euro da pagare per il Viminale per le spese processuali

Più informazioni su

Ventimiglia. Il Tar Ligure ha annullato – come scrive l’edizione genovese di Repubblica – i fogli di via di altri cinque No Borders. L’impianto accusatorio è stato quindi ribaltato dai giudici evidenziando invece l’attività di solidarietà dei No Borders e secondo l’avvocato difensore dei sodali Alessandra Ballerini, in contrasto con l’articolo 2 della Costituzione Repubblicana.

Inoltre il Tar Ligure ha dichiarato irragionevoli ad esempio, la durata di tre anni dei provvedimenti o l’allontanamento dai comuni come “sproporzionata e totalmente ingiustificata”. Pertanto fogli di via annullati e il ministero dell’Interno dovrà pagare almeno 7mila euro di spese processuali, se si considerano i provvedimenti dell’ultimo anno giudicati illegittimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.