Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, braccio di ferro tra Comune e Rfi per l’info point: il Gruppo FS propone di ricollocarlo altrove, il sindaco non vuole foto

Sembra che il primo cittadino non sia disposto ad accettare la nuova ricollocazione, sempre in area privata

Ventimiglia. Una nuova posizione per l’info point per migranti, allestito dalla Croix Rouge Monegasque, in area appartenente al Gruppo Fs italiane senza averne l’autorizzazione. Questa la proposta della stessa Rfi che ha cercato così di venire incontro alle esigenze del Comune e dell’ente umanitario.
Al termine del vertice in Prefettura tra Rfi e Comune, il gruppo si è detto disposto a trovare un compromesso, ricollocando in una zona ora adibita a parcheggi il container e recuperando gli stalli persi altrove. Se l’amministrazione dovesse accettare questa proposta, Rfi ritirerebbe la querela sporta nei confronti della Croix Rouge Monegasque e dunque, indirettamente, anche al principe Alberto II di Monaco, che dell’ente è presidente.

Sembra però che il sindaco Enrico Ioculano sia contrario e non abbia ancora dato una risposta, né negativa né positiva, alle Ferrovie.

Nel frattempo, per tutta la giornata di oggi, l’info point è rimasto chiuso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.