Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Andrea Frasson allenatore dei portieri

Più informazioni su

Importante e graditissimo ritorno in casa granata: Andrea Frasson, portiere del Ventimiglia dal 2000 al 2010, allenerà i portieri del Ventimiglia nella prossima stagione.
Tutti i portieri, dalla prima squadra fino ai più piccini.
Nato a Sanremo nel 1974, Frasson non ha bisogno di presentazione per i tifosi granata. E’ stato uno dei punti fermi del decennio in cui Fabrizio Gatti ha allenato il Ventimiglia ed ha sicuramente contribuito ai grandi risultati ottenuti dalla squadra granata in quel perido.
Cresciuto nel settore giovanile del Ventimiglia ha esordito in prima squadra nel 1992 col Cuneo, in serie D. Dopo tre stagioni in Piemonte il ritorno nella nostra zona, prima al Sant’Ampelio, in Prima Categoria (due anni), poi tre campionati, di cui uno vinto, con la Carlin’s Boys (Prima Categoria e Promozione).
Nella stagione 2000-2001 il ritorno al Ventimiglia, dove in dieci campionati ha disputato 264 partite.
Poi ancora tre stagioni, due a Camporosso ed una all’Intemelia, prima di chiudere la carriera con all’attivo ben 481 partite di campionato.
Frasson ha rappresentato la continuità della tradizione che nella centenaria storia della società ha sempre visto tra i pali del Ventimiglia solo grandi portieri: da Lanfranco a Bigazzi, da D’Orsi, a Cassini, Piva, poi Melani, Ozenda e Luca Soncin, fino ad arrivare a Claudio Scognamiglio, degno erede di Frasson, della cui preparazione Andrea si dovrà occupare nel prossimo campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.