Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia Alta questa settimana è in gara sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi”

Si può mettere "Mi piace" alle foto che raffigurano la località dal 3 al 9 luglio

Ventimiglia. Questa settimana Ventimiglia Alta è la località in gara per il concorso gratuito “I Like” di “Ponente ligure fotosintesi” che mette in competizione i Comuni della provincia per il titolo di paese più ammirato.

La parte più antica e ricca di storia della città. Al suo interno, in un dedalo di carrugi e stradine pedonali, si distinguono costruzioni e monumenti antichi e affascinanti: il Convento delle Canonichesse Lateranensi, la Cattedrale con il suo Battistero, l’ex Chiesa di San Francesco, la Biblioteca Civica, la Chiesa di San Michele e le Mura cinquecentesche sovrapposte a quelle medioevali. Si accede al borgo attraversando la Porta Nuova. Il vasto complesso monastico delle Canonichesse, sorto sui resti del vecchio Castello dei Conti di Ventimiglia, occupa la sommità del colle e risale al XI secolo. Il centro monumentale è costituito dalla Piazza della Cattedrale. Vi si affacciano, oltre alla cattedrale e al convento, il Palazzo episcopale e l’ex Municipio.

Dal 3 al 9 luglio sarà perciò possibile mettere “Mi piace” alle foto, che ritraggono la location, postate sulla pagina Facebook di “Ponente ligure fotosintesi” (https://www.facebook.com/ponentfoto/?fref=ts). Se otterrà tanti voti potrà entrare nella Top Ten.

Ecco la top Ten al momento:

1. Bussana 1650 “Mi piace”
2. Molini di Triora  1637
3. Ventimiglia 1601
4. Ceriana 1543
5. Badalucco 1538
6. Mendatica 1213
7. San Biagio della Cima 1096
8. Montalto 1039
9. Aurigo 1026
10. Villa Grock 1016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.