Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, addio Roberto Coggiola: storico fotografo del Tenco foto

Si è spento stanotte, al termine di una lunga malattia

Ventimiglia. La scena della fotografia italiana perde una delle sue figure più importanti. Si è spento stanotte, al termine di una lunga malattia, Roberto Coggiola. Aveva 75 anni ed ricordato soprattutto come il fotografo simbolo del Premio Tenco, il festival sanremese della musica d’autore, che i suoi scatti hanno immortalato sin dalla sua prima edizione.

La passione per la musica ha accompagnato Coggiola lungo tutta la sua vita: ha gestito per tanto tempo un negozio di dischi in città ed ha fotografato anche parecchie edizioni del Festival di Sanremo. Era anche molto legato al cantautore Francesco Guccini. Tanti sono stati i messaggi di cordoglio che sono comparsi sulla suo profilo Facebook. Coggiola lascia la moglie Graziella e i tanti che lo conoscevano e lo stimavano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.