Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Una Sirena a Borgomaro…”, mostra personale di Serenella Sossi a Palazzo Doria foto

Una mostra personale di pitture e sculture

Borgomaro. Serenella Sossi espone a Palazzo Doria di Borgomaro dal 5 al 20 agosto. Una mostra personale di pitture e sculture allestita nello storico Palazzo recentemente restaurato e ora adibito dal Comune alla realizzazione di eventi culturali.

Borgomaro è un grazioso paese dell’entroterra imperiese che ha mantenuto le sue origini di borgo medioevale, molto apprezzato dai turisti stranieri.

“”Una Sirena a Borgomaro…” è il curioso titolo della mostra! “L’ho scelto per cambiare un po’ dai soliti clichés… perché è scherzoso, sa di estate e ricorda il mare a cui sono incondizionatamente legata ed è quasi sempre fonte di ispirazione, diretta o indiretta, per le mie realizzazioni artistiche. Quindi perché non portare le mie Sirene-sculture e il mio mare-pitture anche a Borgomaro?” - dice l’artista.

La mostra è un po’ un “ritorno alle origini”, ormai una simpatica periodica consuetudine per l’artista nizzarda d’adozione, solita a partecipare a eventi artistici a livello internazionale, ma che è pur sempre legata alla sua terra d’origine, dove ama fare sentire periodicamente la sua presenza, questa volta prediligendo l’entroterra ligure. “Un piccolo contributo per dare vita e fare conoscere i bei luoghi del nostro entroterra”. Anche per ciò, l’evento espositivo sarà arricchito, secondo una consuetudine gradita e voluta dall’artista, da un momento musicale e da un percorso guidato con letture.

Inaugurazione: sabato 5 agosto alle ore 18

Evento musicale: sabato 12 agosto alle ore 18
grazie all’apporto della Scuola di Musica Luchino Belmonti di Imperia
Violino: Irene Geranio e Marta Maisano – allieve del M° Alfonso Moretta
Pianoforte: Maria Bianca Ardissone – allieva del M° Diego Genta

Visita guidata con letture di brani inerenti alle opere esposte: sabato 19 alle ore 18. La mostra è visibile dal 5 al 20/8 nei week-end e il 15 e 16 agosto. Orario: 16 – 19 o su appuntamento

Per contatti: Serenella Sossi – 339 7347221 serensossi@serenellasossi.com
Comune di Borgomaro - 0183 54571 info@comune.borgomaro.im.it

La mostra, patrocinata dal Comune di Borgomaro e dall’associazione “A Lecca” è inoltre supportata da: Monteoliveto Gallery Napoli-Nizza, l’Associazione Culturale Guatelli di Imperia, il Museo MIIT di Torino, l’Association stArt di Nizza e il Relais de Maro di Borgomaro.

In allegato: una curiosa foto di Serenella Sossi con una sua originale installazione di sculture, suggestivo particolare del quadro GF “luna di luglio”, “Vele L.” uno dei dipinti in abbinamento alle letture del 19/8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.