Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un tour itinerante per mettere in vetrina le eccellenze di Cervo

Obiettivo: valorizzare il patrimonio artistico e architettonico della "Perla del barocco" del ponente ligure

Più informazioni su

Cervo. Organizzare un tour itinerante a Cervo che comprenda: arte, tradizioni
– locali ristorazione – bar, sapori e prodotti con intervento (a coronamento) di sommelier in luoghi opportuni dedicati all’esposizione, vendita, sosta relax, locali. E’ la proposta avanzata dallo studioso di storia locale Luigi Diego Elena.

“Una esperienza diretta e di contatto al nostro borgo per tutti i fruitori, siano essi residenti o turisti. Un evento da ripetere nel tempo – sottolinea Luigi Diego Elena – Cervo è un mix incredibile di tradizioni, demo-etno antropologia e sapori. Un patrimonio artistico e architettonico che rende la “Perla del barocco” del ponente ligure, innegabilmente affascinante, assieme alla vivacità della sua gente, ai sapori della sua straordinaria cucina e ai suoi originali scorci-luoghi popolari.
Già questo è un valido e credibile motivo per venirla ad incontrare”.

Ancora Elena: “Credo che, tra le tante manifestazioni, si possa inserire quella che abbina prodotti a somellier. Il tutto studiato e realizzato con gli imprenditori locali turistici e produttori.
Sarà un invito ulteriore a scoprire queste e molte altre meraviglie in un tour cervese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.