Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Twino Lux & Patty Moon” è il nuovo progetto del sanremese Maurizio Ferrandini foto

Disponibile su tutti gli store on line (Cd + book)

Più informazioni su

Sanremo. Twino Lux & Patty Moon è il nuovo sorprendente progetto di Maurizio Ferrandini.
Si tratta di un doppio lavoro, perché in allegato al disco si trova il libro 2999 che costituisce la prima prova letteraria di Maurizio. L’ambientazione è in un ipotetico futuro, ma questo si rivela in realtà un espediente letterario per trattare temi estremamente attuali, e raccontare una sorta di autobiografia poetica dell’artista. La protagonista della storia, come nella vita di Maurizio, è la musica.

Il libro si lega alle canzoni del disco, fornendone lo spunto. I temi trattati sono prevalentemente sociali, accentrati sull’uomo, la sua vita e i suoi sentimenti, come la ricerca del successo a tutti i costi e il raggiungimento della felicità, con testi mai banali ma sempre profondi e ricercati, con l’inconfondibile marchio di qualità ferrandiniano.

Musicalmente il disco è quanto mai vario, i generi spaziano dal pop, al rock, al jazz, addirittura alla bossa nova, confermando la notevole versatilità e l’indiscusso talento musicale di Ferrandini, autore della musica, dei testi e degli arrangiamenti. Maurizio stesso veste i panni del musicista suonando magistralmente un’incredibile varietà di strumenti, con le chitarre elettriche che fanno naturalmente la parte del leone, per un sound straordinariamente ricco. La lavorazione del disco ha richiesto un anno di intenso lavoro, tempo ben speso considerata l’eccellenza del prodotto finale. E fra le tredici canzoni del disco c’è la perla “Folka”, la canzone più bella di tutti i mondi.

Il libro potrà essere downlodato gratuitamente dal sito ufficiale del cantautore www.maurizioferrandini.it mentre il disco sarà reperibile su tutte le piattaforme digitali ma avrà anche la distribuzione del supporto per chi lo richiederà in specifici store online. On line su Youtube anche un’anteprima clip del brano “Conosci un altro modo per essere felice?” su https://youtu.be/0X2UgSFB2rc.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.