Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasferimento diretto dei migranti dalla stazione al Parco Roja, la Croce Rossa Monaco apre l’infopoint

Persegue il fine di diminuire drasticamente situazioni di stazionamento o bivacco nell'area interna ed esterna della stazione

Più informazioni su

Ventimiglia. Domani mattina aprirà l’infopoint in stazione e inizierà il contestuale trasferimento delle persone migranti dalla stazione ferroviaria al centro di prima assistenza del Parco Roja, a cura della Croce Rossa di Monaco.

Il servizio, un aiuto concreto di utilità pubblica, è offerto da CRI monegasca, e risponde alla necessità di dare immediatamente corretta informazione sull’esistenza del campo del Parco Roja alle persone migranti e permetterne un celere trasferimento presso la struttura: ciò persegue il fine di diminuire drasticamente situazioni di stazionamento o bivacco nell’area interna ed esterna della stazione ed evitare la dispersione delle persone migranti lungo il cammino e il loro accampamento lungo il fiume Roja, assicurando una adeguata assistenza e scongiurando rischi igienico-sanitari sul territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.