La xiv edizione

Torna “Le Veglie d’Armo”, il concorso di poesia dialettale

Domenica 30 luglio 2017 presenzieranno alla premiazione il consigliere regionale Alessandro Piana, l’assessore Marco Scajola e il presidente della Provincia Fabio Natta

riviera24 - "Le Veglie d'Armo"

Armo. Nonostante lo scorso novembre il Comune di Armo sia stato duramente colpito da una violenta alluvione l’amministrazione comunale e la Pro Loco hanno deciso di presentare la Manifestazione Culturale “le Veglie d’Armo”.

E’ una consolidata iniziativa culturale avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale. Domenica 30 luglio 2017 si svolgerà la giornata conclusiva del XIV Concorso di Poesia Dialettale dal titolo “Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa”. Presenzieranno alla premiazione il consigliere regionale Alessandro Piana, l’assessore Marco Scajola e il presidente della Provincia Fabio Natta.

In questa giornata di festa la Pro Loco di Armo organizza anche quest’anno il “Raduno degli Armensi” che è giunto ormai alla IV edizione, un incontro dedicato a tutti coloro che sono nati o che comunque hanno radici in questo piccolo borgo. Si pranzerà presso la sede esterna della Pro Loco con prodotti tipici locali. In questa occasione ci sarà la premiazione del 2° Concorso Fotografico “Armo in fiore” ideato dal gruppo “Armo il mio bel paesello”.

Le fotografie partecipanti al concorso riguarderanno davanzali, terrazzi, giardini o angoli fioriti del paese di Armo e della Frazione Trastanello. Il motto è “Pochi ma Boi” – Pochi ma Buoni -, una piccola comunità ma motivata a
raggiungere con tenacia gli obbiettivi preposti cercando di sopravvivere con le poche risorse disponibili e soprattutto contando sul volontariato della popolazione.

commenta