Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna l’allarme furti in Riviera, a San Bartolomeo casa svaligiata dai ladri in pieno giorno

Due settimane fa era stata rapinata una ristoratrice a Pairola

San Bartolomeo al Mare. Il colpo è stato compiuto in pieno giorno. I ladri, per entrare in un’abitazione alla periferia di San Bartolomeo al mare, sono passati da una finestra dopo averla sfondata forse con una grossa pietra o con un piede di porco. Una volta all’interno hanno ripulito l’alloggio: soldi, capi d’abbigliamento e preziosi. Il bottino deve essere ancora quantificato nei dettagli, ma supererebbe i 10 mila euro. Ad indagare sono ora i carabinieri.

Quello messo a segno a San Bartolomeo alimenta nuove preoccupazioni tra gli abitanti del golfo dianese e soprattutto della cittadina turistica del levante imperiese. Come non ricordare che nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 luglio tre rapinatori incappucciati avevano teso un agguato ad una ristoratrice che stava rincasando con la figlioletta di pochi anni. L’avevano aspettata nel giardino della sua abitazione a Pairola, frazione periferica del paese. La donna, che gestisce un noto ristorante nella zona di San Lorenzo al Mare, forse era stata seguita da complici dei banditi.

Una volta sotto casa le hanno ordinato di consegnare la borsa: dentro c’era la busta con l’incasso della serata, circa 800 euro. Probabilmente pensavano di trovare una somma maggiore. Se ne sono andati lasciando la donna e la bambina sotto choc. Nella vicina Diano continua invece l’attività della “ronda” dei cittadini proprio per prevenire furti in case e villette.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.