Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taglio del nastro alla Biblioteca Aprosiana nel centro storico di Ventimiglia fotogallery

Per l'occasione è stato presentato al pubblico il dipinto recentemente riportato al suo splendore “Transito di San Giuseppe” del pittore seicentesco Giovanni Battista Casoni

Ventimiglia. Giornata importante quella di oggi a Ventimiglia Alta, è stata infatti riaperta, dopo anni di chiusura a causa dei restauri, la Biblioteca Aprosiana Antica di via Garibaldi.

Biblioteca aprosiana

Erano presenti il sindaco Enrico Ioculano, l’amministrazione comunale e i cittadini. Dopo il taglio del nastro tutti hanno potuto ammirare l’interno della magnifica biblioteca.


La Biblioteca Antica sarà aperta al pubblico il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 9 alle ore 12.

Per l’occasione è stato anche presentato al pubblico il dipinto recentemente riportato al suo splendore “Transito di San Giuseppe” del pittore seicentesco Giovanni Battista Casoni. Il Troubar Clair diretto dal maestro Mario Molinari ha intrattenuto i presenti con vari brani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.