Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia: Fiera, lumini, musica e fuochi d’artificio per celebrare Sant’Erasmo

Lo spettacolo pirotecnico delle 22,30 è da sempre un evento molto atteso per residenti e turisti

Taggia. Tradizionale fiera con decine di bancarelle prodotti di ogni genere, da quelli alimentari all’abbigliamento, dalla produzione artigianale e artistica agli hobby oggi a Taggia.

Da non perdere l’appuntamento fissato alle 18 quando la statua di Sant’Erasmo, prelevata da una vicina chiesetta, verrà trasportata fino su un “gussu”, tradizionale piccola imbarcazione dei pescatori, e portata al largo dove ci sarà la benedizione del mare.

Si prosegue alle 21 in piazza Chierotti musica con Dj Prince che, taggese, è molto popolare in tutto il territorio comunale. Il mare poco alla volta si illuminerà grazie alla posa dei tradizionali lumini. Poi alle 22,30 ultimo evento della giornata dedicato allo spettacolo pirotecnico. I fuochi d’artificio saranno “sparati” da una imbarcazione e ciò li renderà ancora più spettacolari poiché il mare, già punteggiato di lumi, rispecchierà i riflessi.

Per la sicurezza pubblica l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che vieta il consumo di bevande in bottiglie e lattine: ammesse solo in bicchieri di carta o plastica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.