Musica classica

Successo per il concerto di due studenti della scuola Pantamusicà di Imperia alla casa di riposo Quaglia

I due giovanissimi studenti giovanissimi, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi, hanno eseguito alcuni brani molto apprezzati dagli ospiti

Imperia. Nel chiostro della casa di riposo Quaglia si è svolto un concerto di musica classica tenuto da due studenti della scuola Pantamusicà di Imperia, fondata 22 anni fa dal Maestro Giovanni Sardo e Mariano Dapor.

Hanno eseguito alcuni brani, molto apprezzati dagli ospiti, i due studenti giovanissimi, 14 anni, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi. Entrambi studenti del liceo classico, hanno scoperto e amato la musica molto presto. Giulia, il violoncello e Loreno il violino. Erano visibilmente emozionati perché affrontare il pubblico è sempre una prova. Immaginano il loro futuro nella musica.

La scuola Pantamusica di Imperia, fa crescere classi di piccoli musicisti spaziando tra vari indirizzi e vari strumenti, permette ad un numero sempre più elevato di persone di poter comprendere e apprezzare la musica in ogni suo aspetto e genere e per chi lo desidera diventare protagonista anche a livello professionale. I pezzi che sono stati eseguiti sono: Bicinia di Zerlino e invenzione a 2 voci di Bach numero 1 e 13 in stile Bartok di Mariano Dapor.

Scuola di musica: http://www.pantamusica.it/

commenta