Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il concerto di due studenti della scuola Pantamusicà di Imperia alla casa di riposo Quaglia foto

I due giovanissimi studenti giovanissimi, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi, hanno eseguito alcuni brani molto apprezzati dagli ospiti

Imperia. Nel chiostro della casa di riposo Quaglia si è svolto un concerto di musica classica tenuto da due studenti della scuola Pantamusicà di Imperia, fondata 22 anni fa dal Maestro Giovanni Sardo e Mariano Dapor.

Hanno eseguito alcuni brani, molto apprezzati dagli ospiti, i due studenti giovanissimi, 14 anni, Giulia Ciarlo e Lorenzo Ansaldi. Entrambi studenti del liceo classico, hanno scoperto e amato la musica molto presto. Giulia, il violoncello e Loreno il violino. Erano visibilmente emozionati perché affrontare il pubblico è sempre una prova. Immaginano il loro futuro nella musica.

La scuola Pantamusica di Imperia, fa crescere classi di piccoli musicisti spaziando tra vari indirizzi e vari strumenti, permette ad un numero sempre più elevato di persone di poter comprendere e apprezzare la musica in ogni suo aspetto e genere e per chi lo desidera diventare protagonista anche a livello professionale. I pezzi che sono stati eseguiti sono: Bicinia di Zerlino e invenzione a 2 voci di Bach numero 1 e 13 in stile Bartok di Mariano Dapor.

Scuola di musica: http://www.pantamusica.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.