Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stop ai bimbi nelle piantagioni di coca in Colombia col Progetto di P…Arte…cipazione per la felicità

Raffaella Ferretti e Marco Griseri, quando la passione per la musica diventa solidale

Vallecrosia. Oltre trenta giovani talentuosi, il più piccino dei quali pianista di 4 anni, suoneranno per liberare i bambini della Colombia dalle piantagioni di cocaina. E’ questo il patto solidale che sabato 8 luglio alle ore 20.45 al salone San Rocco di Vallecrosia vedrà i piccoli musicisti di Progetto Arte esibirsi in uno spettacolo i cui proventi (biglietto d’ingresso di 4 euro + tutte le eventuali offerte della serata) andranno totalmente ad Angeli di Pace onlus.

Riviera24 - Progetto di P…Arte…cipazione per la felicità

L’organizzazione di volontariato di cooperazione internazionale, nata nella parrocchia Santa Maria degli Angeli e ideata da Rito Julio Alvarez, sacerdote della diocesi di Ventimiglia-Sanremo si pone infatti come obiettivo il sostentamento di FOAP ONG in Colombia. In Europa mira a far conoscere il pericolo della cocaina e delle altre sostanze stupefacenti, sensibilizzando i minori e mettendoli in guardia, facendo conoscere loro la realtà nuda di sfruttamento minorile nelle coltivazioni di coca in Colombia e le sue drammatiche conseguenze: ogni dose di questa droga spacciata nei paesi ricchi equivale a due settimane di lavoro di un bambino nelle piantagioni di coca in Colombia. L’associazione, per questo, svolge la sua missione in territorio colombiano supportando concretamente la Fundaciòn Oasis de Amor y Paz ONG. Ecco così che molti volontari dell’associazione si recano regolarmente in Colombia per contribuire con la loro forza lavoro allo sviluppo dell’opera.

Un progetto, quello di sostenere l’attività di Angeli di Pace, partito tempo fa conoscendo da sempre Marco Griseri, vice presidente della onlus ma, come me, anche amante di attività canore e musicali nelle quali ogni volta ci incontriamo condividendo esperienze in nome della gioia dello stare tutti insieme” commenta entusiasta Raffaella Ferretti organizzatrice e presentatrice dell’evento.

Sarà uno spettacolo in due tempi, per godere anche di brani di spessore di autori come Beethoven e Mozart, suonati dai talentuosi alle prese con violini, chitarre, pianoforti e batterie ma anche col canto grazie al coro nel quale si esibirà anche Marco Griseri e che porterà due canzoni dai titoli significativi come “Viva il bianco, viva il nero” dei Neri per Caso e “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia e il coro della chiesa dell’Annunciazione del Borgo di Sanremo che proporrà i brani “Parla con me” e “Dio fa qualcosa”. Per l’occasione sarà anche allestito un servizio bar interno, ed anche in questo caso il ricavato andrà a favore di Angeli di Pace. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.