Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Situazione migratoria a Ventimiglia, il sindaco Ioculano a Roma in riunione con i ministri Minniti e Pinotti

"Come sindaco ho chiesto un impegno straordinario del Ministro e del Governo chiedendo una forte collaborazione ed interazione di tutti gli attori in campo"

Roma. Si è appena conclusa la riunione romana sulla situazione migratoria di Ventimiglia, richiesta dal sindaco Ioculano, convocata presso il Ministero degli Interni; riunione alla quale hanno preso parte, oltre al sindaco di Ventimiglia, il Ministro dell’Interno Marco Minniti, l’on. Franco Vazio ed alti funzionari dei Ministeri degli Interni e della Difesa. “Questa mattina ho rappresentato la grave situazione che vive la città di Ventimiglia; ho sviscerato le criticità che si sono create sul territorio, le ricadute a livello sociale ed economico che stiamo subendo e gli effetti negativi sulla cittadinanza in merito al tema sicurezza. Come Sindaco ho chiesto un impegno straordinario del Ministro e del Governo chiedendo una forte collaborazione ed interazione di tutti gli attori in campo.

Devo sottolineare che ho riscontrato piena disponibilità ad aiutare la nostra città per far fronte a questa situazione che ha tratti davvero eccezionali e straordinari. Posso affermare che l’on. Vazio, Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera, ha speso parole di grande sostegno per mettere in campo tutti gli strumenti giuridici e di polizia possibili per tentare di risolvere questa situazione assai più complessa ed articolata, per le sue dinamiche, rispetto al resto del Paese. Il Ministro dell’Interno Marco Minniti, che ha compreso sino in fondo i temi posti, ha deciso di aprire un canale di confronto e di comunicazione congiunto e permanente anche con il Ministero della Difesa per far fronte alle esigenze riportate.

Nei prossimi giorni i due Ministeri faranno il punto con la Prefettura di Imperia e metteranno in campo misure operative concrete e decisive da applicarsi immediatamente. Sono molto soddisfatto ed attendo con fiducia gli atti che sono stati preannunciati. Ringrazio il Ministro Minniti e il Ministro Pinotti per la sensibilità e la disponibilità dimostrate e l’on. Vazio per aver con me sostenuto con forza richieste giuste ed indifferibili per la nostra città ” dichiara il Sindaco Enrico Ioculano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.